Nicola Piovani “Note a Margine”

Sabato 9 dicembre 2023 h. 20.30Teatro Italia – Francavilla Fontana

“Note a margine” è un racconto musicale narrato da Nicola Piovani con l’aiuto di tre strumenti che agiscono in scena.
Presentato per la prima volta durante il Festival di Cannes con il titolo “Lecon concert”, lo spettacolo racconta al pubblico il tragitto e la ricerca poetica del compositore durante il lavoro con registi come Fellini, i fratelli Taviani, Benigni, Bigas Luna, suggerendo immaginarie stazioni di un viaggio musicale in libertà.
In questo racconto teatrale la musica arriva dove la parola non sa e non può arrivare, perché, come ha sottolineato Piovani, “non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica“.

Biglietteria i-Ticket: Poltronissima € 37 – Platea € 30

Biglietti acquistabili anche con 18App e Carta del Docente

Prenotazione biglietti c/o Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana oppure inviando una richiesta email a: associazioneauditorium@hotmail.com