1° Festival e Concorso delle Fisarmoniche

Castellana Grotte 25-29 maggio 2023

L’Associazione AUDITORIUM e il Circolo Culturale Pivot di Castellana Grotte, in collaborazione con l’Associazione Mozart di Tricase, al fine di sviluppare, incentivare e promuovere la diffusione dell’arte, di promuovere la cultura musicale e favorire l’affermazione artistica di nuovi talenti emergenti, indicono ed organizzano il Primo Concorso Internazionale di Fisarmonica Solista e Variety, (ovvero tutti i tipi di fisarmoniche ed organetti, anche in Ensemble) denominato Premio “CITTA’ di CASTELLANA GROTTE”,  dal 27 al 29 Maggio 2023, nell’ambito del FESTIVAL delle FISARMONICHE.

Il Concorso si svolgerà nei saloni del CIRCOLO Culturale PIVOT, in via Arco Pinto, mentre il Concerto finale dei selezionati e la premiazione del vincitore assoluto si terrà nella città di Castellana Grotte, luogo da definire.

A partire dal 25 maggio vi saranno 4 concerti serali tenuti da musicisti di fama nazionale e internazionale, che saranno poi impegnati nelle selezioni del partecipanti al concorso.

Il 29 maggio il Concerto Finale con le premiazioni dei vincitori del concorso suddivisi per categorie.

Ecco il programma del Festival:

25 maggio h. 20.30 Oleg Vereshchagin – Chiesa del Purgatorio

26 maggio h. 20.30 Sarita Schena & Vince Abbracciante – Villa Maria

27 maggio h. 20.30 Saria Convertino & Loredana Paolicelli – Circolo PIVOT

28 maggio h. 20.30 Samuele Telari – Circolo PIVOT

29 maggio h. 19.30 Concerto Finale e Premiazioni – Chiesa di San Giuseppe

Botteghino c/o Circolo PIVOT – Castellana Grotte

Biglietti: Intero  € 10,00Ridotto  € 8,00Ridotto Special Group  € 5,00Abbonamento 5 concerti  € 21,00

Info e prenotazioni: WhatsApp 340.4142661

PREMIO SPECIALE PER IL VINCITORE DEL CONCORSO DELLE FISARMONICHE